domenica 14 maggio 2017

14 maggio 2017: Festa della Mamma



Benvenuti viaggiatori: io sono Grizzly, faccio il tecnico informatico, ho 40 anni e vivo a Siracusa.
Probabilmente voi non siete Grizzly, probabilmente voi avete un'età diversa dalla mia, probabilmente non fate il mio stesso lavoro, probabilmente non vivete nella mia stessa città: e siamo tutti persone, ma siamo tutti quanti diversi.
Però certamente tutti noi - anche se siamo diversi - tutti noi abbiamo qualcosa in comune...
E no: non mi riferisco al fatto che tutti noi abbiamo il Certificato di Nascita depositato all'Anagrafe, in Comune, ovviamente! Mi riferisco al fatto che tutti noi abbiamo una mamma.
Oggi è la festa della mamma, ed è un giorno molto importante: da dedicare alle nostre mamme.
E qualcuno mi dirà: "Beh sì, ma la mia mamma non c'è più."
No: è lì che ti sbagli, perché la mamma c'è sempre. Anche quando non c'è più, anche quando non l'hai conosciuta, c'è sempre, la mamma è SEMPRE accanto a noi: ci ha cresciuto, ci ha fatto diventare quello che siamo.
È sempre stata lì, accanto a noi, anche se l'abbiamo data per scontata, anche se pensiamo che "beh, adesso non c'è più", no: è sempre lì.
Ecco perché io vi chiedo, oggi, di dedicare un abbraccio alla vostra mamma.
Se siete vicini alla vostra mamma, abbracciatela.
Se pensate che sia lontana, abbracciatela lo stesso: vi accorgerete che è molto più vicina di quanto vi possiate immaginare...
Fidatevi, perché le mamme fanno tantissimo per noi, ma quanto riusciamo a fare, noi, per le nostre mamme?
Non si meritano almeno un abbraccio?
Ciao a tutti, viaggiatori: grazie, e un abbraccio che offro a tutti voi e a tutte le mamme del mondo.

0 commenti: