domenica 23 luglio 2017

VLOG 173: Il genio della lampada... tascabile!



[sbadiglio]
-Uhm... figurati!
[scatti dell'interruttore]
-Eh cavolo [sospiro] manca la luce!
-Mio signore, sono qui per servirti!
-AU! MA CHE CAVOLO?! Ma ma ma... chi di-diavolo sei? Vab.. bh... so-sono armato! Ho un orsacchiotto e non ho paura di usarlo!
-Ou: calmo! Sono il genio della lampada tascabile. E poi... mi vorresti colpire con un peluche?
-Ssììì, va bene... e però la mensola è di massello: te spacco questa in testa, eh?
-Mio signore: sono qui per servirti. Qual è il tuo desiderio?
-Ah! Ehm... mi dai tre desideri?
-No, un solo desiderio: le batterie della lampada tascabile sono scariche!
-Ecco, lo sapevo... [sospiro] Non dovevo mettere le vongole assieme alla peperonata... vabbè, va... sì, sì, guarda... Uhm... dammi Rafael. Cioè, scusa: desidero che mi passi Rafael.
-L'orsacchiotto? Ehm... va bene.
-Ecco, grazie.
-Ma... vuoi discutere con lui?
-No, no: a posto così. Figurati: buonanotte!
-Contento tu... buonanotte padrone!
[♪♫♪]
Benvenuti a bordo, viaggiatori: sono Grizzly e questo è Diario di Viaggio on the road.
Oggi voglio parlarvi di un canale YouTube molto particolare, innanzi tutto perché è il canale di un pasticcere, di un ragazzo molto bravo nei lavori di pasticceria: fa dei lavori di decorazione *incredibili* (cose che io - veramente - mi sogno, con la manualità pietosa che mi ritrovo!). Però è un canale che non fa solo pasticceria: l'ho scoperto infatti per una cosa che trovo divertentissima e di cui adesso parliamo.
Però - per cominciare - innanzi tutto vi segnalo il canale, lui è JK, il canale è Koalipops: lo trovate linkato sul doobly-doo e sulla scheda, andate, iscrivetevi, è veramente molto bravo, fa delle cose veramente molto simpatiche e molto divertenti, e infatti - come dicevo - lui è un pasticcere, fa decorazioni sulle torte, fa dei biscotti molto artistici, e quindi per cominciare a parlare di JK, vi presento un video in cui si parla di COSPLAY!
E voi subito mi direte: "Come si parla cosplay?"
JK io l'ho scoperto grazie a una piccola challenge che stava facendo in compagnia dell'amico Stewdippin, la challenge che si chiama "Five Dollars Cosplay Challenge", la challenge del cosplay da cinque dollari.
Come funziona? Si va in un negozio di "tutto a un dollaro", si spendono cinque dollari comprando quello che si trova in quel negozio, e dopodiché ci si può "aggiungere" esclusivamente quello che si ha già in casa (tipicamente magari, non so, una maglietta, un paio di pantaloni, una cucitrice, del nastro adesivo, una cintura, piccole cose così. E poi - non so - le forbici, la colla vinilica™) e si crea un cosplay di un particolare personaggio.
Ora JK ogni tanto fa queste challenge, ed è diventato bravissimo. Veramente una cosa incredibile: i risultati con cinque dollari (veramente: punti di cucitrice e una cintura vecchia che c'aveva in casa) sono qualcosa di *incredibile*, e infatti come primo video vi presento la Principessa Moana (o - come è arrivata in Italia - Oceania) in cinque dollari: video che vi lascio linkato sul doobly-doo e sulla scheda. Andate e dategli un'occhiata: scoprirete non solo che è molto simpatico come personaggio, ma che è veramente molto bravo in queste situazioni. E se non ci credete che è molto bravo, provate voi a fare un cosplay da cinque euro: andate a comprare nel negozio "tutto a 0,99/tutto a un euro" cinque cose, mettete quello che c'è in casa... secondo me comunque è una challenge interessante: magari - una volta - ci proverò anche io! Comunque: provateci e capirete QUANTO è bravo JK.
Scherzi a parte, restando nell'ambito di Moana (pardon: di Oceania), parliamo delle doll-cake: lui è molto bravo a realizzare delle torte, delle situazioni che diventano talvolta anche - non so - delle idee per le feste di compleanno o situazioni del genere, delle decorazioni per i biscotti... e fanno molto effetto le doll-cake che realizza, che sono veramente molto belle.
E ho trovato veramente bellissima la doll-cake di Moana (di Oceania), appunto: quindi il secondo video che vi voglio segnalare del canale Koalipops è - appunto - la Doll-Cake di Moana. Di nuovo lo trovate linkato sul doobly-doo e lo trovate linkato sulla scheda: andate e dategli un'occhiata, è veramente molto bello, è veramente ben fatto ma, soprattutto, date un'occhiata un po' a tutto il canale di Koalipops: ci sono molte ricette (e molte decorazioni di torte) che sono incredibili, sono veramente molto belle, lui è veramente bravissimo e merita tantissimo.
Ora come terzo e ultimo video che vi voglio segnalare di Koalipops (che - in fondo - è anche quello che mi ha dato l'idea per questo vlog) vi parlo di una silhouette cake: è una torta molto semplice, semplicemente su questa torta sono attaccate, con il cioccolato (con la pasta di cioccolato) delle silhouette.
Sto parlando della silhouette-cake di Aladdin, quindi il terzo video che vi segnalo di Koalipops è la Silhouette-Cake di Aladdin: andate e dategli un'occhiata, è veramente molto interessante, è veramente molto bello. Ve lo lascio linkato sul doobly-doo e sulla scheda.
E - di nuovo - andate e iscrivetevi al canale di JK, e parliamo dell'argomento del giorno, e mi lego a questo video della silhouette-cake di Aladdin, perché a un certo punto lui si è chiesto quali sono i tre desideri che chiederebbe al genio.
E ora parliamo, appunto, del genio della lampada e dei desideri. Ecco spiegato il motivo della scenetta a inizio del video, sulla quale non stendiamo il classico «telo pietoso», perché sulla *MIA* recitazione ce lo possiamo stendere il telo pietoso, ma la scenetta si salva perché ci recita Rafael, che è MOLTO più bravo di me!
Allora: scherzi a parte, partendo dal presupposto che nel racconto originale ("Aladino e la lampada meravigliosa", nel romanzo "Le mille e una notte") non c'è la «limitazione» dei tre desideri; se non ricordo male, semplicemente chi è il proprietario della lampada ha a disposizione il genio, e finché ha a disposizione il genio può esprimere tutti i desideri che vuole. Ed ecco quindi che «stringiamo» la domanda: facciamo finta di avere il «genio della lampada tascabile con le batterie scariche» che ci offre solo UN DESIDERIO, e che sia un desiderio che non preveda uccidere qualcuno, possibilmente, una singola cosa, un piacere che vi potete passare: che cosa chiedereste al genio?
Io vado terra-terra, un po' come Bart Simpson: "Fammi diventare ricco & famoso". E - tra le altre cose - considero che se diventassi ricco, per esempio probabilmente non c'avrei il "macchinone" (non so: il Ferrari), ma cercherei di essere molto pratico. Non so: per girare in città avrei la Smart (che svicola bene), però avrei la Smart con l'autista, con lo chauffeur. Secondo me questa cosa è *bellissima*, no? Cioè: farsi accompagnare in giro con la Smart, con il tizio in uniforme... questo... è uno sfizio divertentissimo, e quindi volevo condividere con voi questa piccola cosa.
Ma voi, invece, che cosa chiedereste al genio della lampada tascabile? Parliamone nei commenti qua sotto, oppure su Twitter con l'hashtag #DdVotr
Bene ragazzi: io sono Grizzly, ho concluso, spero di essere riuscito a intrattenervi. Se ci sono riuscito, vi ricordo di fare pollice-in-alto e di condividere questo vlog con i vostri amici, anche su Whatsapp o Telegram, sia mai che facendo pollice-in-alto strisciate sulla torcia ed esce il genio: che ne potete sapere? Magari esce il genio del mouse, quindi voi provate subito a fare pollice-in-alto e vediamo un po' che succede!
Vi ricordo, se non l'avete già fatto, di iscrivervi al mio canale YouTube: è gratuito e assumerete subito quel buon profumo di nuovo iscritto. Guardate: quello non avete bisogno di chiederlo come desiderio al genio: basta iscriversi e subito arriva quel buon profumo, eh!
Inoltre, se mi seguite anche sul mio canale Telegram, che vi lascio linkato sul doobly-doo e sulla scheda, riuscirete anche a ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo video.
Infine, se c'è un argomento che vi piacerebbe io trattassi in #DdVotr, potete farmi sapere anche quello in un commento qua sotto.
Io sono Grizzly, ho concluso, per cui come sempre: grazie, ciao a tutti e ci vediamo alla prossima!
Ecco, finalmente ho finito il vlog, così vado un po' a riposarmi, perché stanotte - proprio - ho dormito malissimo: quegli incubi... niente, la peperonata colle vongole non è proprio cosa per la quale... poi mi sogno il genio...
... aspetta un attimo: però io stamattina mi sono svegliato abbracciato a Rafael. Allora il genio c'era per davvero!
[schiocca le dita]
Eh potevo chiedergli di diventare uno youtuber famoso, come... no: lasciamo stà, poi mi si riempiva il canale di ragazzini, va! Meglio così...

0 commenti: